Samsung Galaxy J7 (2016) SM-J710F 4G 16GB Black - smartphones (SAMOLED, 1280 x 720 pixels, 16.78 million colours, Multi-touch, Capacitive, MicroSD (TransFlash), MicroSDHC, MicroSDXC) descrizione
:
Descrizione prodotto
Colore:Y
Descrizione
Samsung Galaxy J7 (2016) SM-J710F 4G 16GB Black - smartphones (SAMOLED, 1280 x 720 pixels, 16.78 million colours, Multi-touch, Capacitive, MicroSD (TransFlash), MicroSDHC, MicroSDXC)
Contenuto della confezione
Gerät, Akku, Ladeadapter, USB-Datenkabel, Headset, Kurzanleitung
Samsung Galaxy J7 (2016) SM-J710F 4G 16GB Black - smartphones (SAMOLED, 1280 x 720 pixels, 16.78 million colours, Multi-touch, Capacitive, MicroSD (TransFlash), MicroSDHC, MicroSDXC) specificazione
:
Samsung Galaxy J7
› Visualizza altri dettagli prodotto
Samsung Galaxy J7 (2016) SM-J710F 4G 16GB Black - smartphones (SAMOLED, 1280 x 720 pixels, 16.78 million colours, Multi-touch, Capacitive, MicroSD (TransFlash), MicroSDHC, MicroSDXC) Recensioni
:
E' il quarto che compro e vanno tutti alla grande.
Stavolta per mia figlia, contentissima anche lei (per una 15enne non è poco!!!).
In pratica è come l'S7, ma senza bussola, oscillometro, riconoscimento impronta digitale e sensore di luminosità. Tutte cose che a me non servono, contro invece l'avere una batteria che dura 2 giorni (...un sogno, ben 3.300 mha), un grande schermo, velocità (ha un 8 core e va davvero una bomba).
Costa attorno ai 200 euro e per me è un prezzo eccellente.
Consigliatissimo a chi non vuole svenarsi ad avere un telefono moderno, veloce e soprattutto con una batteria infinita.
Acquistato questo cellulare per mio figlio, 14 anni, è molto contento. Schermo grande e luminoso, batteria molto capiente (lo carica ogni 3 giorni, e ci gioca parecchio), ottimo processore che dà esperienze di gioco fluide. Come telefono, eccellente (ma questo lo diamo per scontato). Fotocamera non a livello iPhone 6 ma comunque ottima.
Bellissimo. Lo schermo è grande, i colori stupendi, con moltissime funzionalità. Il prezzo conveniente e i tempi di consegna più rapidi rispetto a quanto indicato
Grazie
Il telefono ha rispecchiato le mie aspettative, ha un ottima velocità e fluidità; non è un modello recentissimo ma per chi non chiede i top gamma è il uno dei migliori. Unica pecca è la mancanza di led per le notifiche. Consigliato.
Fa parte della linea economica Samsung ed è il Top gamma della serie J .
Fare parte della linea economica spesso non vuol dire molto perchè un grande marchio ha necessità di creare modelli con costi inferiori per mantenere in quella fascia di mercato il suo spazio e chiaramente non può farlo con prodotti scadenti, anzi anche lì deve avere un Top di gamma .
Nel tal caso magari non troveremo il gorilla glass, avremo 2 Gb di ram invece di 3, anche se in questo caso ne ha 3 lo stesso, 1920 di risoluzione invece di 2560 o 1280 invece di 1920 ma questo non inficia la qualità e la bontà del prodotto . Mi è capitato di avere questo telefono per un oltre un mese, circa tre mesi fa, e l'ho utilizzato generosamente visto che il mio note 4 lo aveva preso mia moglie, nel periodo in cui il suo è stato in assistenza .
Abituato al note 4 che è ancora un signor telefono, fra l'altro è attualmente in Europa ancora il Top della gamma note della Samsung, vi posso assicurare che l'unica cosa che sentivo davvero il bisogno era la penna alla quale sono troppo abituato e un pò le foto, visto quelle del note 4 sono davvero belle, ma anche quelle del J7 non scherzano .
E' pure lui un octacore, ha il 4G , è un 5,5 HD super Amoled con una batteria da 3300, superiore a quella del note 4 al quale lo paragono .
Per il resto tutte le principali funzioni sono più che buone, dal microfono all'auricolare, dalla ricezione al bluetooth al consumo della batteria, ha il risparmio energetico che aiuta molto quando è in standby. Non ha impuntamenti e risponde bene ai comandi .
E' chiaro che come in tutte le cose c'è un motivo se un prodotto costa un terzo di un altro, ma quelle funzioni in più devono essere davvero necessarie perchè si giustifichi una spesa tanto più alta... e in effetti mi sono reso conto che mi feci affascinare dalle tante possibilità del note 4 ma ben poche sono le volte che ho sfruttato le sue potenzialità , ad esempio l' impronta digitale non l'ho mai manco provata .
Esteticamente il J7 è bello e i materiali sono buoni e non scalda, come fa invece il note 4 ad esempio, la risoluzione è buona anche se la mancanza del gorilla glass si vede e si sente... onestamente però, a parte il fatto che se proprio si vuole si potrebbe provvedere a sostituirlo, se consideriamo il prezzo il telefono merita assolutamente l'acquisto anche per altri motivi .
Uno fra tutti è che spesso le alternative sono le marche cinesi e quello che ho notato è che, essendo smanettone e tutti si rivolgono a me quando hanno un problema, i telefoni cinesi sono quelli che più di tutti, dopo un pò di tempo, perdono quella performance che hanno all'inizio .
Eppure hanno più ram dei Samsung o di altre marche e memoria sufficiente da rimanere larghi dopo tutte le installazioni, le foto non sono mai state un granché se confrontate con gli ultimi iPhone o con i migliori Samsung, e questo lo si sapeva .
Si potrebbe a questo punto pensare che hanno dei componenti non proprio eccellenti, d'altro canto se acquisti un telefono che costa molto meno di un blasonato un motivo ci deve essere e questo è vero ma, considerato che da qualche mese ad esempio la Huawey sforna i suoi telefoni con prezzi molto simili ai concorrenti, la pretesa di avere un telefono con componenti di alto livello ci sta, altrimenti dove starebbe la convenienza?
C'è un'altra cosa che non mi convince ed è il fatto che essendo cinesi a volte non si sa cosa si acquista visto che fanno svariati modelli per il mercato asiatico, poi quello per il mercato americano, per quello europeo e così via e visto che per il mercato asiatico i modelli sono più di uno e bisogna stare con tanto di occhi aperti perchè ci rendiamo conto che la doppia scheda non c'è oppure è brandizzato, magari giapponese, piuttosto che italiano e magari ci avevano assicurato che non lo fosse per niente .
Poi non parliamo di quelle decine di applicazioni preinstallate dai vari operatori anche stranieri e che quindi spesso non sono neanche italiane, e non sono disinstallabili, se è un modello destinato al mercato tedesco o giapponese... ma dico io, non bastavano già i problemi dei brand italiani ?
In questo periodo ha avuto troppo successo e non riesce a stare dietro alla richiesta muovendo alla bisogna decine di migliaia di prodotti da un mercato all'altro senza alcuna verifica . Un'altra cosa sono i vetri degli schermi che li vendono come l'ultimo dei gorilla glass ma si rompono solo a guardarli e questo è un fatto certo . Così come anche l'assistenza che non è proprio all'altezza, al momento almeno .
Insomma secondo me meglio un prodotto di una azienda come la Samsung che sono anni che si dedica ai cellulari e i mercati li ha studiati e li conosce, a volte fa fesserie come quella di non aver voluto vendere nel mercato europeo il note 5, ma quantomeno rischiamo molto di meno di trovarci fra le mani un telefono brandizzato per il mercato giapponese . Spero che la mia recensione sia stata utile .
Custodia perfettamente compatibile con il Samsung J7 (2016). Il materiale è di qualità, considerato il prezzo, assolutamente non eccessivo.
Consigliatissimo.
Il telefono rispetta a pieno le mie esigenze. È il secondo che compro e il rapporto qualità/prezzo è veramente ottimo!
Cellulare arrivato in anticipo di 4 giorni.
Imballatura della scatola perfetta!
Cellulare esattamente come mi aspettavo, nel colore nel modello.
Facile da utilizzare, schermo grande
No comments:
Post a Comment